Errore sul login: Username e/o Password errati

150

Cos'è Filmeter?

Un sito per chi ama il cinema. Anche chi lo detesta, però, potrebbe trovarsi bene.

Cosa offre Filmeter?

Ogni iscritto può recensire i film che ha visto, consigliare, lasciarsi consigliare su altri titoli e commentare le recensioni degli altri iscritti. Il profilo personale è un prezioso diario di bordo che raccoglie tutti i film visti, recensiti, preferiti, da vedere e altre funzionalità.

Chi è un Meter?

Ogni iscritto a Filmeter è amichevolmente chiamato Meter. Perché? Perché che quello conta è come TU valuti un film sulla base dei tuoi gusti. Proprio sulla base dei voti espressi, potrai venire a contatto con diverse categorie di meter.

  • Un Goodmeter è un iscritto con il quale c’è un’affinità di gusti cinematografici

  • Badmeter è chiamato colui che ha gusti opposti, entrambi sono scelti appositamente dal nostro sistema.

  • I Bestmeter rappresentano invece quelle persone di cui ogni meter può decidere di seguire recensioni, voti e commenti. Ovviamente anche tu potrai divenire il bestmeter di qualche altro Meter!

Affinità tra Meters… in che modo è utile?

Il cinema è anche una questione di gusti. Filmeter mette in relazione i giudizi espressi sugli stessi titoli da più persone. Se un film è valutato e recensito da altri Meter, con i quali si condividono gli stessi gusti, sulla base del loro consiglio (positivo o negativo) si può scegliere più a cuor leggero se vedere o no quel film.

Cosa sono le notifiche?

Le notifiche ti offrono la possibilità di restare informato su quello che avviene sul sito per quanto riguarda i film a cui sei interessato e le azioni compiute dai tuoi meter di riferimento. Ad esempio se qualcuno ha espresso un commento su una tua recensione, ti sarà notificato in questa apposita sezione.

Chi non si iscrive cosa può fare?

Può consultare il database dei film, leggere le recensioni, farsi un’idea sui film che non ha visto leggendo i consigli degli iscritti. Senza l’iscrizione la possibilità di avere il proprio archivio personale, di recensire, commentare e interagire è preclusa.

Sul profilo personale compare uno spazio denominato “MyCult”. Cos’è?

Lo spazio con le locandine denominato “MyCult” rappresenta una sorta di biglietto da visita. Sono Quei film che un Meter porterebbe sempre con sé, i titoli più amati in assoluto. Naturalmente è possibile modificare i titoli in qualunque momento agendo direttamente sul menù interattivo che compare sfiorando la locandina del film in qualunque punto del sito.

Le ora film viste e il tempo perso sotto lo username di ogni Meter. Che cosa sono?

Le ore film viste, rappresentano il tempo totale basato su tutti i titoli da te votati sul sito. Il tempo perso vuole rappresentare in modo ironico la somma della durata di quei film per i quali hai scelto un voto davvero basso!

È possibile sapere se amici o conoscenti sono iscritti a Filmeter?

Sul sito, spostando il mouse sul proprio nome, sempre presente in alto a destra se si è loggati, è possibile ricercare i propri amici attraverso il proprio profilo facebook, twitter e Gmail. Se poi sei interessato a un meter in particolare, puoi cercarlo nella casella di ricerca titolo film o utente, sempre presente in alto a sinistra nel sito.

Filmeter è integrato con gli altri social network?

Sì. È possibile condividere le pagine di Filmeter sul proprio account di Facebook, Twitter, Google+ e altri social network ogni volta che le relative icone sono visibili. Inoltre il profilo su filmeter può essere collegato ai propri profili su Facebook, Twitter e Gmail, in modo da poter trovare i propri amici e poter effettuare il log in con un solo click!

Cosa serve per iscriversi?

Il minimo indispensabile, nome, indirizzo e-mail e una password. Gli altri dati rappresentano un modo per permettere a Filmeter di informare su eventi cinematografici che potrebbero interessarlo.

Chi non ricorda il titolo che vuole recensire cosa può fare?

Può aiutarsi con le opzioni di ricerca avanzata. Anche questo campo è sempre disponibile in tutto il sito!