Errore sul login: Username e/o Password errati

150
500

La famiglia Bélier

31
6
0
Media

Trama

Tutti i componenti della famiglia Belier sono sordomuti tranne Paula, la primogenita di 16 anni. Paula è un'interprete indispensabile per i suoi genitori e il fratello minore, preziosa per il funzionamento della loro fattoria. Un giorno, spinta dal suo insegnante di musica che ha scoperto il suo dono per il canto, decide di fare le selezioni per una nota scuola di canto parigina. Una scelta di vita che significherebbe la distanza dalla sua famiglia e un passaggio inevitabile all'età adulta.

Scheda

REGIA: Eric Lartigau
SCENEGGIATURA: Stanislas Carre' De Malberg
ATTORI: Karin Viard, François Damiens, Eric Elmosnino, Roxane Duran, Louane Emera, Ilian Bergala, Mar Sodupe
PAESE: Francia
ANNO: 2014
GENERE: Commedia,Drammatico
DURATA: 106 minuti
PRODUZIONE: Jerico, Mars Films, France 2 Cinéma
DISTRIBUZIONE: BIM

Diario






Ce l'ho in:


in Tv





su
Sky Cinema Hits

il
20 gen 2017

alle
07:10
su
Sky Cinema Hits

il
21 gen 2017

alle
03:10
su
Sky Cinema Hits

il
23 gen 2017

alle
19:25
Accedi per votare
Check-in
Trama
Scheda
Diario & Videoteca
Condividi
Locandina
in Tv
su Sky Cinema Hits
il 20 gen 2017
alle 07:10

Vedi altre

Recensioni

Fedebox94
Premesso che in Italia non renderà mai così bene come in Francia, per tutta una serie di ragioni culturali e linguistiche, la famiglia Belier è una delle (poche) grandi commedie familiari per il grande pubblico capaci di commuovere veramente. Non è un film dalle grandi pretese, ma quello che si propone di fare lo fa alla grande, riuscita non evidente per la maggior parte dei film di questo genere. Parla di handicap ma non fa del pietismo facile, anzi, sa fare dell'autoironia. Da non perdere!
0
0
23
17
1
REdo
Originale e coinvolgente ,ha tutti gli ingredienti per far sorridere ,commuovere e sperare in un domani migliore per se' stessi e per gli altri CONSIGLIATISSIMO
0
0
Cispone
Ci troviamo a convivere le vicende di Paula, sedicenne nata da genitori sordi, che aiuta in tutte le faccende di casa e nei rapporti con il mondo esterno. Ma Paula ha una grande dote: canta splendidamente... Un film travolgente, capace di farci divertire, commuovere ed emozionare.
0
0
polly2007
la trama è banale ma il film è davvero emozionante, scorrevole e con ottima interpretazione del cast. Per chi non l'avesse ancora visto vi consiglio di preparare i fazzoletti per la scena finale
0
0
Fedilla
Delizioso! Si, ok, alcune parti sono un po' ripetitive e prevedibili, ma le interazioni che nascono tra la famiglia Belier e l'esterno valgono la visione.
chiabrita
Ben recitato e ben cantato, tuttavia ci sono scene noiosette e prevedibili. Peccato, perché l'idea era bella e c'erano tutte le premesse per un ottimo film. Emozionanti le scene del saggio e del concorso.
0
0