Errore sul login: Username e/o Password errati

150
500

Ratatouille

586
3
9
Media

Trama

Un giovane topo di nome Remy sogna di diventare un grande chef e si é stabilito in uno dei ristoranti più rinomati di Parigi per reperire del cibo. Deve vedersela però con lo chef, combinandone di tutti i colori, ma si allea inaspettatamente con Linguini un giovane ragazzo che lavora in cucina e che scopre il talento straordinario del topo.

Scheda

REGIA: Brad Bird
SCENEGGIATURA: Brad Bird
ATTORI:
PAESE: USA
ANNO: 2007
GENERE: Animazione
DURATA: 110 minuti
PRODUZIONE: Pixar Animation Studios, Walt Disney Pictures
DISTRIBUZIONE: Buena Vista International Italia

Diario






Ce l'ho in:


Accedi per votare
Check-in
Trama
Scheda
Diario & Videoteca
Condividi
Locandina
Nessuna programmazione Cinema/TV

Recensioni

Mat
Bè, un inaspettato buon film, intendiamoci, è raro che la pixar faccia una boiata ma questo era candidato ad esserlo, e invece è carino, simpatico e godibile!
0
0
SWLuke
RATATOUILLE - L’unico limite è il tuo cuore. E’ questa la frase, detta dal celebre e famosissimo cuoco Auguste Gusteau, che convince Remy, un piccolo topo di fogna, a perseguire il suo sogno apparentemente impossibile, quello di diventare un cuoco e di cucinare deliziosi manicaretti per sfruttare le sue innaturali capacità olfattive e gustative. Remy infatti, nonostante viva con la sua famiglia di ratti, è un topo particolare, ama la buona cucina e non si accontenta, come il fratello, di mangiare della semplice spazzatura. Così, dopo una serie di fortunate coincidenze, Remy si troverà nella situazione di poter realizzare il suo sogno. Aiutato dallo sguattero Linguini, che si trova in uno stato precario di lavoro, Remy si ritroverà a lavorare in una vera cucina e ha dimostrare al suo nuovo amico umano le sue capacità che lo aiuteranno ad aiutare Linguini e a diventare un vero e proprio cuoco. Ratatouille è il nome di un piatto tradizionale provenzale della cucina francese a base di verdura stufata e anche il titolo del nuovo film d’animazione della Pixar che ci regala un altro gioiello assolutamente da non perdere. Questo è un film d’animazione fuori dal comune, ricchissimo di contenuti validi e per niente banali e scontati, racconta una storia originale, scritta molto bene ed accompagnata da una regia impeccabile, da musiche straordinarie e da personaggi molto ben caratterizzati e profondi. Con ogni film d’animazione che viene prodotto, la tecnica si perfeziona sempre più e si è arrivati ad un punto in cui un film d’animazione come Ratatouille, riesce a far dimenticare che appunto è un cartone animato non solo per l’animazione in se che è davvero spettacolare ma anche per il modo in cui viene raccontata la vicenda e per la presenza di personaggi, luoghi, contenuti che fino ad ora non si erano visti in film del genere. Vorrei inoltre evidenziare l’eccellente lavoro svolto dal cast sonoro del film, il sonoro è nitido e molto ben fatto,le musiche sono incisive al punto giusto e molto melodiche e adatte ai luoghi presenti nel film e alla situazioni raccontate. Le battute e i dialoghi delfilm dimostrano che il film stesso vuole andare ad approfondire in modo completo ed esauriente un infinità di tematiche, le battute sono ben scritte e tutte al posto giusto; è sicuramente da sottolineare l’intervento finale del personaggio del critico culinario Alton Ego che analizza gli aspetti del lavoro del recensore e della loro rigidità e riluttanza verso il cambiamento e il “nuovo”. Nulla è impossibile, l’importante e tenere gli occhi ben fissi verso l’obiettivo, i sogn
0
0
faban94
Film d'animazione fantastico. Un'altra meravigliosa creazione della Pixar: animazione spettacolare con personaggi simpatici, buffi e divertentissimi! Poi fa venire l'acquolina in bocca!
0
0