Errore sul login: Username e/o Password errati

150
500

The Departed - Il bene e il male

Media

Trama

Ambientato a South Boston, dove il dipartimento di polizia dello stato del Massachusetts ha dichiarato guerra alla criminalità organizzata. L’obiettivo finale è mettere fine all’indiscusso regno del potente boss mafioso Frank Costello agendo dall’interno. Per questo motivo, la giovane recluta, Billy Costigan, cresciuto proprio nel quartiere di South Boston, viene scelta per infiltrarsi nella banda guidata da Costello. E mentre Billy lavora per guadagnarsi la fiducia del boss, un altro giovane poliziotto, cresciuto anch’esso per le strade di “Southie,” Colin Sullivan, si sta facendo strada in polizia. Dopo aver conquistato un posto all’interno della Squadra Speciale Investigativa, Colin viene scelto, insieme a pochi altri, per occuparsi direttamente della missione che ha come obiettivo la distruzione della banda di Costello. Ma quello che i suoi superiori non sanno è che Colin in realtà lavora per Costello, e tiene aggiornato il boss su tutte le mosse della polizia.

Scheda

REGIA: Martin Scorsese
SCENEGGIATURA: William Monahan
ATTORI: Leonardo DiCaprio, Matt Damon, Jack Nicholson, Mark Wahlberg, Martin Sheen, Ray Winstone, Vera Farmiga, Alec Baldwin, Anthony Anderson, Kevin Corrigan, James Badge Dale, David O'Hara, Mark Rolston, Robert Wahlberg, Kristen Dalton, J.C. MacKenzie, John Cenatiempo, Robert Chan, Shay Duffin, John J. Polce
PAESE: USA
ANNO: 2006
GENERE: Drammatico,Thriller
DURATA: 152 minuti
PRODUZIONE: Warner Bros., Vertigo Entertainment, Initial Entertainment Group, Plan B Entertainment, Media Asia Films Ltd.
DISTRIBUZIONE: Medusa Film

Diario






Ce l'ho in:


in Tv





su
Premium Energy

il
21 feb 2017

alle
01:10
su
Premium Energy

il
21 feb 2017

alle
17:00
Accedi per votare
Check-in
Trama
Scheda
Diario & Videoteca
Condividi
Locandina
in Tv
su Premium Energy
il 21 feb 2017
alle 01:10

Vedi altre

Recensioni

642
6
14
Leonardo
SCORSESE TORNA CON UN GRANDE THRILLER - Sicuramente il miglior film della seconda parte della carriera di Scorsese. Un cast di attori da urlo, su cui spicca il sempre più affermato Mark Wahlberg guida un thriller mafioso cruento e spietato in cui vige la legge del tornaconto personale. Una trama intrigata al punto giusto senza risultare cervellotica, una sceneggiatura tagliente e ricercata con uso spesso indiscriminato di linguaggio scurrile, e incredibili colpi di scena frutto della mente di un regista oculato ed esigente che firma un capolavoro vincitore di 4 Premi Oscar tra cui Miglior Film e Miglior Regia. Con questo must il cineasta Italo- Statunitense viene inserito definitivamente nell'olimpo dei maestri del cinema, ed è impossibile negare che sia uno che " non tira se non coglie!" E questa volta ha fatto centro davvero!
Carlo
IL MIGLIOR SCORSESE - Un vero capolavoro del genere. Un film che forse nella prima visione può risultare lento ma dalla seconda volta conquista. Ritmo coinvolgente, trama ben orchestrata e un pregevole cast fanno di "The Departed" un film da non perdere. Meritatissimo l'oscar per Miglior Film e degna di nota la prova di Di Caprio
0
0
589
2
5
Joker922
IL CAPOLAVORO DI SCORSESE - Film straordinario per un cast d'eccezione, a partire da DiCaprio che svolge davvero un'ottima interpretazione ( ancora non capisco come non abbia potuto non vincere un'oscar ) fino ad arrivare al grandissimo e immenso Jack Nicholson, ogni film con lui è una garanzia. Scorsese ci regala il suo ennesimo capolovoro. Non manca nulla in questo in film. Gli ingredienti ci sono tutti : azione, suspense, anche un briciolo di humor pur se nero. Il film non risparmia colpi di scena e un finale tutto da "gustare". insomma un thriller più che riucisto e uno di quei film che meritano di stare sopra la mensola della tua camera dentro la confenzione del dvd.
0
0
Cinepati...
metti un grande cast di attori, un grande regista come Scorsese ed ecco uno dei thriller più belli che abbia mai visto. E' uno di quei film che ti coinvolge, che non ti fa alzare dalla poltrona nemmeno per andare in bagno, no come quei thriller che dopo 10 minuti ti viene il sonno.
847
5
8
Joe Pist...
CAPOLAVORO ASSOLUTO - Ennesimo centro di Scorsese. Martin Scorsese e' risaputo, e' uno tra i piu' grandi registi in circolazione, ma in questa pellicola si supera riuscendo a mettere di fronte forse i 2 attori piu' bravi della loro generazione, Leonardo Di Caprio e Matt Damon. Il cast strasborda di attori importanti, Mark Wahlberg, Martin Sheen, Alec Baldwin, e altri bravi interpreti, la ciliegina sulla torta pero' arriva con Jack Nicholson. Ho letto che il suo ruolo doveva interpretarlo Robert De Niro, ma il vecchio Bob e' gia' da un bel po di anni in declino, la personalita' di Nicholson ha stracciato qualsiasi paragone. Poliziesco dalla trama articolata, il paradiso per gli amanti del genere.
The Blon...
LA MIA RECENSIONE - Con questo film Martin Scorsese sbanca definitivamente, tanto da meritarsi un meritato premio Oscar. Un film pieno di azione e di suspense, con un montaggio egregiamente eseguito. Completato anche da un cast stellare dove tutti i personaggi, anche quelli secondari, interpretano in maniera impeccabile la loro parte. Il ritmo in continuo crescendo con delle scelte tecniche di ripresa ben fatte. Uno dei migliori film nella carriera di Scorsese.
ANTROPOP...
Premetto che non ho visto IA (Infernal Affairs. Ovvero il film di cui praticamente è il remake). Il film è interessante. Intrattiene. Regia perfetta cosi come il montaggio. Però qualcosa non mi ha convinto. Cattivo ma paradossalmente troppo pulito. Non so spiegare la cosa. Sarà per la presenza di due facce pulite come Damon e Di Caprio (che però non odio come attore e anzi secondo me migliora a vista d'occhio e qui ènettamente il migliore). Jack Nicholson nettamente fuori parte e le musiche non mi sono assolutamente piaciute. Odio le fisarmoniche e tutto ciò che riguarda il folk irlandese e roba del genere. Comunque un film all'anno cosi e sarei contento. Scorsese è Scorsese e i primi 20 minuti di film stanno li a dimostrarlo.
0
0
Peppe_fate
CAPOLAVORO - visto,per la prima volta,departed mamma ke filmone,vbb basta dire jack nicholson,leonardo di caprio,matt damon e martin scorsese e gia da li capisci tutto,poi vedi ke il film vince 4 oscar,direi piu ke meritati,con un finale ke mi ha lasciato prp stupefatto,quando immagini ke il film è finito,uno trionfa sull'altro mandandolo in galera,bam succede qualks e la piega del film prende un altra direzione,ahhhhh amo questi film,capolavoro voto 8 e mezzo p.s. odio quando il mio leonardo muore :(
0
0
Lucy69
GRANDE SCORSESE! - Bellissimo film,è un poliziesco davvero bello!!!! BRAVISSIMI tutti gli attori!!!
0
0
223
3
2
Tony386
WOW!!!!! - Superlativo :)
0
0