Errore sul login: Username e/o Password errati

150
500

The Avengers

Media

Trama

I supereroi più famosi si riuniscono in una squadra di personaggi Marvel leggendari come Iron Man, l'incredibile Hulk, Thor, Captain America, Occhio di Falco e Vedova Nera. Quando la comparsa di un nemico inatteso minaccia la tranquillità e la sicurezza del mondo, Nick Fury, direttore dell'agenzia internazionale per il mantenimento della pace conosciuta come S.H.I.E.L.D., si trova ad aver bisogno di una squadra che salvi il pianeta dall'orlo del disastro. Inizia così, da un capo all'altro della terra, un audace lavoro di reclutamento. Dopo aver riunito la squadra, Nick Fury e il suo fidato assistente, l'Agente Coulson, dovranno convincere i supereroi a convivere e lavorare insieme, utilizzando i loro incredibili poteri contro il pericoloso Loki che è riuscito ad accedere al Tesseract e ai suoi poteri illimitati.

Scheda

REGIA: Joss Whedon
SCENEGGIATURA: Joss Whedon,Zak Penn
ATTORI: Robert Downey Jr., Mark Ruffalo, Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, Clark Gregg, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård, Gwyneth Paltrow, Paul Bettany, Lou Ferrigno, Jenny Agutter, Walter Perez, Rashmi Rustagi, Evan Kole
PAESE: USA
ANNO: 2012
GENERE: Avventura,Azione
DURATA: 140 minuti
PRODUZIONE: Marvel Studios
DISTRIBUZIONE: The Walt Disney Company Italia

Diario






Ce l'ho in:


Accedi per votare
Check-in
Trama
Scheda
Diario & Videoteca
Condividi
Locandina
Nessuna programmazione Cinema/TV

Recensioni

292
14
3
sonyprime
I VENDICATORI - Molto più di quello che mi aspettavo......che già era tantissimo.....loro sono favolosi.....adoro Iron Man...e mi piace Hulk.....film di grande azione.....e la battaglia mi ricorda il mio film preferito in assoluto.Transformers.
il caval...
SUPEREROI FIGHI ? SI - the avengers è la chiave per cui 4 supereroi hanno fatto un enorme boom nel mondo con un cast da urlo , un regista mozzafiato in 3d immenso danno allo spettatore comicità e fantascienza un film da 10 e lode ? noo , 11
8
1
0
jDera
DELUDENTE E RIPETITIVO - Buona l'idea, ma si poteva fare molto di più. Ho sbadigliato parecchie volte nel vederlo, anche se di solito questi film mi piacciono. Non credo che lo rivedrò, mi è sembrato uno dei più brutti della Marvel. Buoni solo gli effetti speciali.
lamagicav
POSSO AVERE UN HULK COME GUARDIA DEL CORPO? - Prima che uscisse questo film ero un po' preoccupata. Troppi supereroi, troppe storie, troppe differenze tra i caratteri dei protagonisti, per non parlare poi della troppa pubblicità martellante. Di solito tutto questo porta a flop paurosi. E invece sono state mantenute tutte le promesse e il film è al livello delle aspettative, se non addirittura oltre. Bisogna però fare un distinguo: - la prima parte del film, ad una seconda visione, è mooolto lenta al limite del soporifero. D'altronde c'è poca azione, poche battute e tanta "introduzione" per cui è anche ovvio che a rivederla possa annoiare. - la seconda parte invece è semplicemente devastante e straordinaria. Tanti effetti speciali, tante risate e tanta tanta azione. Mi è rimasta giusto qualche perplessità, da un punto di vista di storia, riguardo ad Occhio di Falco e alla Vedova Nera perchè sono inseriti senza che vengano presentate le loro "personali" vicissitudini che li hanno portati ad essere quelli che sono.
0
0
24
12
4
marco7758
Tutti questi eroi insieme rischiavano di annullarsi a vicenda e invece ne è uscito fuori un vero capolavoro.....IRON MAN il migliore di tutti :)
Renovatio
Dategli un eroe dietro l'altro, ma prima uno alla volta. Accrescete la fame, e poi mettete loro in pasto tutto il minestrone in due ore di film, e loro l'ameranno. Tornano Thor, Iron man, e soci (Hulk fra l'altro è all'ennesimo cambio di interprete, stavolta Ruffalo, e il risultato per fortuna è molto positivo), in una storia che è, più o meno naturalmente, il proseguo del film Thor. Un problema ai piani alti (inferiori) dello Shield fa temere per il mondo, Loki è in agguato e prepara un piano per sferrare mille mila mostri-alieni contro la terra attraverso il...classico portale in pieno stile (o plagio) Indipendence Day. Prima però un'ora e mezza abbondante di noia, dove il reclutamento degli eroi è carino ma rapido, poi tutti in laboratorio non si sa bene per quale motivo. Un'ostilità ingiustificata, una riunione altrettanto fantasiosa, e il gruppo è pronto per la mezz'ora finale di effetti speciali. Tutto è stilisticamente molto americano: qualche battuta qua e là, una mini tragedia che appare più una forzatura, e via col finale aperto per i seguiti (già si sa che saranno più di uno, per non contare tutti i film dedicati in uscita). Poi 3d inutile che al cinema fa soffrire la vista e i nostri poveri occhi, tanto sono scuri i colori e poveri gli effetti, trasformato dalla massa ne "la figata", anche questo per nessun apparente motivo. Il film più deludente tra quelli dedicati agli stessi eroi. Consigliati invece Iron man, il primo capitolo, oppure Thor.
darko
La salvezza del mondo è messa in pericolo da un potentissimo nemico e Nick Fury, direttore dello SHIELD (dipartimento internazionale per la sicurezza), decide di contrastarlo mandando in campo i Vendicatori, un’invincibile squadra formata dai più potenti supereroi. Ne fanno parte il soldato Steve Rogers (Capitan America), il genio dall’avveniristica armatura Tony Stark (Iron Man), il dio Thor, e lo scienziato mutante Bruce Banner (Hulk). Li aiutano nell’impresa gli agenti SHIELD Natasha Romanoff (Vedova Nera) e Clint Barton (Occhio di Falco).
0
0
robertal...
TUTTI PAZZI PER LOKI! - Il film è spettacolare: ottima regia, ottimi effetti digitali, ottimi attori... se ci fossero stati anche gli altri eroi della Marvel sarebbe stato perfetto, ma il fumetto originale non li prevede, quindi era giusto rimanergli fedele! Penso che rimarrà nella storia la Loki mania che si è sviluppata in tutto il mondo con questo film più che con "Thor"! Sui social network e sul web impazzavano foto, video e messaggi su Twitter a Tom Hiddleston (Loki), che divertito da tutto questo ha fatto nascere il termine Loki'd! Tra 7 supereroi buoni l'ha spuntata per popolarità l'antieroe, affascinante, tenebroso, visto da tanti come una persona sofferente per gelosia e per il sentirsi solo! Personalmene adoro Tom Hiddleston, ma Robert Downey jr. è un mito ed il bello è che sembra che sia nella vita vera come è quando recità nel ruolo di "Iron Man"..uno spasso!! Attendiamo con ansia l'uscita di "The Avengers 2", "Iron Man 3", "Thor 2", "Captain America 2", forse un nuovo "Hulk", incrociando le dita perchè la Marvel realizzi anche un film tutto per Loki!
10
1
1
TonyStark
MITICO. - Devo Dire Che Si è Meritato Il 3° Posto Dei Film Più Visti Al Cinema Nella Storia.
rikitoz
"HULK? SPACCA!" - Non sono un amante dei supereroi, non sono un amante dei fumetti in generale e di quelli di supereroi ancora di meno, e lo dico senza averne mai letto approfonditamente uno, semplicemente non mi sono mai sentito attratto da quel mondo lì, e di conseguenza non ho visto molti film di supereroi, compresi quelli della Marvel(non ho visto i due Iron man, non ho visto Thor, non ho visto Captain america etc. etc.) Allora perché ho visto "The Avengers"? La risposta ha un nome e un cognome: Joss Whedon, ovvero l'uomo che ha creato "Buffy", "Firefly" e "Dollhouse". "The Avengers" rappresenta per la Marvel quello che "The Dark Knight" fu per la DC: l’idea di investire un sacco di soldi non solo sul marchio, ma su una firma, su un “autore”, su una personalità forte capace di trasformare un fumetto in vero cinema. Questa persona è appunto Joss Whedon(e Cristopher Nolan per quanto riguarda Barman). Ogni inquadratura del film è curata nel dettaglio, ogni battaglia, compresa quella finale mastodontica, è girata e resa benissimo, si vede che dietro la macchina da presa c'è un amante dei supereroi della Marvel, il quale mette la sua passione appunto dietro ogni singola inquadratura. Oltre alla regia è notevole anche la sceneggiatura, curata dallo stesso Whedon, i dialoghi sono sempre brillanti e divertenti, mai sopra le righe, e sono pronunciati dai grandissimi attori che fanno parte del cast, da Robert Downey Jr. a Samuel L. Jackson, da Jeremy Renner alla bravissima Scarlett Johansson; il punto forte del film è infatti la sua coralità, e soprattutto l'armonia che c'è tra i dialoghi, la cura riservata ad ogni personaggio e i momenti di divertimento puro come l'ultima battaglia, che spazza via le sequenze d'azione che l'hanno preceduta.