Errore sul login: Username e/o Password errati

150
500

Star Wars Episodio VII: il risveglio della Forza

157
8
3
Media

Trama

Star Wars Episodio VII Il Risveglio della Forza si svolge circa 30 anni dopo i fatti raccontati in Episodio VI Il Ritorno dello Jedi. Dopo la distruzione della seconda Morte Nera e la caduta dell'Impero, dalle ceneri di quest'ultimo è nato il sinistro Primo Ordine, con a capo il Leader Supremo Snoke e il suo braccio destro Kylo Ren. Oltre alla Resistenza, sostenuta dalla Repubblica e guidata dal generale Leia Organa, il pericolo numero uno del Primo Ordine è l'ultimo dei cavalieri Jedi, Luke Skywalker, misteriosamente sparito da tempo. A cercare Luke è anche sua sorella Leia che vede in lui l'unica possibilità di ristabilire pace e giustizia nella galassia. Per trovarlo, Leia ha inviato sul pianeta Jakku uno dei suoi più bravi e coraggiosi piloti, Poe Dameron. La missione segreta di Poe è quella di recuperare un indizio sul luogo in cui si trova Luke...
Con Star Wars Episodio 7, Lucasfilm e il regista visionario J.J. Abrams hanno unito le forze per riportare il pubblico nella galassia lontana lontana di Star Wars, con l'arrivo sul grande schermo di Star Wars: Il Risveglio della Forza. Questo primo episodio della nuova trilogia di Guerre Stellari vede protagonisti Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Max Von Sydow. Kathleen Kennedy, J.J. Abrams e Bryan Burk sono i produttori, mentre Tommy Harper e Jason McGatlin sono i produttori esecutivi. La sceneggiatura è di J.J. Abrams & Lawrence Kasdan e Michael Arndt.

Scheda

REGIA: J.J. Abrams
SCENEGGIATURA: Lawrence Kasdan,J.J. Abrams,Michael Arndt
ATTORI: Daisy Ridley, John Boyega, Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Adam Driver, Oscar Isaac, Peter Mayhew, Domhnall Gleeson, Kenny Baker, Gwendoline Christie, Anthony Daniels, Max von Sydow, Andy Serkis, Simon Pegg, Lupita Nyong'o, Billie Lourd, Warwick Davis, Greg Grunberg, Maisie Richardson-Sellers
PAESE: USA
ANNO: 2015
GENERE: Avventura,Azione,Fantascienza
DURATA: 135 minuti
PRODUZIONE: LucasFilm, Bad Robot, Truenorth Productions
DISTRIBUZIONE: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia

Diario






Ce l'ho in:


Accedi per votare
Check-in
Trama
Scheda
Diario & Videoteca
Condividi
Locandina
Nessuna programmazione Cinema/TV

Recensioni

Fedebox94
Gran ritorno per Star Wars, con un film quasi perfetto, che sa trovare il giusto equilibrio tra serietà e ironia, azione e psicologia, nostalgia e novità. Una sceneggiatura scorrevole che lascia tanto da dire per i prossimi film ma che riesce ad adempiere al compito di riportare sullo schermo una saga che ha fatto (e continua a fare) la storia del cinema. Tre nuovi, grandi protagonisti, vecchie conoscenze che ritornano e nuovi personaggi ancora da raccontare ci riaccompagnano finalmente a casa.
Davide89
George Lucas con il suo commento sarcastico "E' il film che i fan volevano vedere" aveva già svelato tutto. Ciò basterebbe oggi per descrivere questo nuovo attesissimo capitolo. Così come Anakin nella trilogia prequel,questo film "scinde" e non poco la mia opinione. La regia è curata e ammirevole, alcune scene funzionano eccome. La ricerca quasi spudoratamente rievocativa di accontentare i fan però, stona con la nuova formazione di personaggi niente male, su cui riporre la nosrta nuova speranza.
107
44
4
marulanda
Premessa doverosa: non sono un ultras di Star Wars, sono "solo" uno a cui è sempre piaciuto ma non ne fa una questione di vita o di morte. Infatti a me è piaciuto, anche se di fatto è un Episodio IV 2.0 (molte le similitudini di personaggi e situazioni). Posso però comprendere chi il film lo aspettava con tutto quell'hype ed è uscito dal cinema un po' deluso (anche se non lo ammetterà mai). Per me l'unica grande delusione è la colonna sonora, che quasi non si fa sentire tanto poco è ispirata.
Diego
Un buon inizio per la nuova trilogia. Storia anche se non proprio originale risulta piacevole e scorrevole. Si ricollega bene ai precedenti. Non sono un fan sfegatato di Star Wars ma ho comunque gradito questo nuovo capitolo. Unica pecca: l'attore che impersona Kylo Ren ... Sembra tutto tranne che cattivo e forte. Voto: 7
0
0
marchino...
Da fan di Star Wars sono uscito dal conema entusiasta! Il legame con il passato è dosato nel modo corretto, i nuovi personaggi sono azzeccati.
0
0
119
9
1
Raffaele...
Ed eccoci infine giunti dopo questa mia maratona all'ultimo capitolo della saga e primo della nuova trilogia. Devo dire che questo ultimo film mi ha davvero colpito e riesce ad entrare di diritto nei tre migliori della saga. Ho apprezzato moltissimo l'ottima trama e la regia ma maggiormente l'ottima interpretazione dei diversi personaggi. La colonna sonora è come sempre azzeccata. Speriamo che i prossimi capitoli seguano la medesima linea intrapresa da questo settimo capitolo.
antonell...
Devo ammettere che mi aspettavo di più da questo film, il film si lascia guardare, le scenografie sono piacevoli e gli effetti speciali fantastici, però non mi hanno pienamente convinto i nuovi personaggi e le loro interpretazioni da parte dei relativi attori. Speriamo che i prossimi capitoli siano all'altezza.
0
0
faban94
Pellicola bellissima. Da non fan della saga di Star Wars, questo film mi ha proprio preso e soddisfatto, grazie al suo mix dosato sapientemente di azione, effetti speciali fenomenali e personaggi veramente ottimi. Se tutti i film fossero di questa qualità ben vengano. Avanti il prossimo!
0
0