Errore sul login: Username e/o Password errati

150
500

Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1

153
7
3
Media

Trama

Il fenomeno mondiale di Hunger Games torna ad illuminare l'oscurità con Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I. Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) si trova ora nel Distretto 13 dopo aver annientato i giochi per sempre. Sotto la guida della Presidente Coin (Julianne Moore) e i consigli dei suoi fidati amici, Katniss spiega le sue ali in una battaglia per salvare Peeta (Josh Hutcherson) e un intero Paese incoraggiato dalla sua forza.

Scheda

REGIA: Francis Lawrence
SCENEGGIATURA: Danny Strong
ATTORI: Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Julianne Moore, Philip Seymour Hoffman, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Jeffrey Wright, Stanley Tucci, Donald Sutherland, Toby Jones, Willow Shields, Sam Claflin, Jena Malone, Natalie Dormer, Mahershala Ali
PAESE: USA
ANNO: 2014
GENERE: Avventura,Azione,Drammatico
DURATA: 123 minuti
PRODUZIONE: Color Force, Lionsgate
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures

Diario






Ce l'ho in:


Accedi per votare
Check-in
Trama
Scheda
Diario & Videoteca
Condividi
Locandina
Nessuna programmazione Cinema/TV

Recensioni

polly2007
profondamente delusa da ciò che ho visto ieri sera al cinema. Rispetto ai primi due capitoli, qui c'è molta meno azione e troppi dialoghi. Inoltre si può notare chiaramente come si è voluto allungare il brodo per realizzare due parti del capitolo finale e quindi guadagnare il doppio. Secondo me il finale si poteva fare benissimo in un solo film e vi posso assicurare che non è accaduto niente di rilevante per tutta la durata del lungometraggio, a parte la questione Peeta.
marchino...
A parte la mia antipatia nei confronti della Lawrence, ho trovato il film piuttosto noioso; non succede quasi nulla. Inoltre trovo assurdo dover aspettare un anno per sapere come finisce questa storia...non mi ricorderò più nulla di ciò che è successo nei film precedenti. Daltronde è già successo questa volta! Peccato perchè la storia è originale!
190
80
8
Tonieland
Una schifezza. Questo succede quando si decide di allungare il brodo all'infinito, trasformando un film da 2 ore in un doppio episodio parte 1 e 2. Di una lentezza infinita, tutto dialoghi inutili e lacrimucce. Pare di stare a Porta a Porta per quanto parlano e parlano senza arrivare mai da nessuna parte, anzi Vespa diverte di più di solito.
Fedebox94
La saga di Hunger Games è il manuale dell'adattamento cinematografico di un romanzo per ragazzi. C'è tutto e anche di più. I dialoghi da molti criticati contribuiscono a creare personaggi a tutto tondo, che avrebbero risentito della mancanza di spazio in un unico film di due ore. La sceneggiatura è costruita in modo da rispettare il romanzo e donare atmosfere emozionanti al cinema. Un solo film sarebbe stato criticato per la "troppa carne al fuoco". Interpretazioni magistrali per TUTTO il cast.
Salvo996
BUON PROSEGUIMENTO - Non ho letto i libri (probabilmente lo farò), ma devo dire che questa saga mi piace un sacco, nonostante non sia più un ragazzino. Questo film è stato il giusto preludio per il finale di saga che, secondo me, sarà tutto fuoco ed azione. A mio parere questo capitolo molto riflessivo sui personaggi principali e sulla situazione della società del film, ci sta tutto. IN ATTESA DEL FINALE
0
0
Diego
Pochissima azione, ma nonostante questo il film non annoia mai. Storia scorrevole e finale un po' deludente (anche se si poteva immaginare). Voto: 6/
0
0
Federica...
Da fan della saga letteraria, sono rimasta un po' delusa. Mi aspettavo molto di più da questa pellicola dopo aver visto l'ottimo adattamento de La Ragazza di Fuoco. Il film risulta lento, 'diluito': tutto questo è dovuto alla brillante idea di dividerlo in due? Uhm, forse si! Nel complesso, la visione è comunque molto buona e risulterà gradita sicuramente a tutti gli amanti del genere - un po' meno ai fedelissimi.
0
0