Errore sul login: Username e/o Password errati

150
500

Into the Woods

77
6
1
Media

Trama

Il film Disney Into the Woods è una rivisitazione in chiave moderna delle più amate fiabe dei fratelli Grimm, in cui si intrecciano le trame di alcuni racconti, per esplorare le conseguenze delle avventure e dei desideri dei personaggi. Questo musical intenso e ricco di umorismo rivisita le fiabe classiche di Cenerentola (Anna Kendrick), Cappuccetto Rosso (Lilla Crawford), Jack e il fagiolo magico (Daniel Huttlestone) e Raperonzolo (MacKenzie Mauzy), unendole tra loro tramite una vicenda del tutto nuova incentrata su un panettiere e sua moglie (James Corden ed Emily Blunt), sul loro desiderio di formare una famiglia e sul rapporto con la strega (Meryl Streep) che ha gettato su di loro un maleficio.

Scheda

REGIA: Rob Marshall
SCENEGGIATURA: James Lapine
ATTORI: Meryl Streep, Emily Blunt, James Corden, Chris Pine, Anna Kendrick, Johnny Depp, Lucy Punch, Christine Baranski, Frances de la Tour, Billy Magnussen, Daniel Huttlestone, Tammy Blanchard, Tracey Ullman, Simon Russell Beale
PAESE: USA
ANNO: 2014
GENERE: Commedia,Musicale
DURATA: 125 minuti
PRODUZIONE: Lucamar Productions, Walt Disney
DISTRIBUZIONE: Walt Disney Pictures

Diario






Ce l'ho in:


Accedi per votare
Check-in
Trama
Scheda
Diario & Videoteca
Condividi
Locandina
Nessuna programmazione Cinema/TV

Recensioni

Fedebox94
Tante fiabe classiche si intrecciano in un assurdo groviglio canoro fitto come il bosco del titolo. E questo bizzarro mix funziona alla grande! Strutturato secondo le funzioni della fiaba di Propp, Into the woods trascende i limiti del racconto disneyano inserendo qua e là riferimenti, doppi sensi, episodi non proprio canonici in un racconto per bambini. Attori ottimi, Maryl Streep e Johnny Depp su tutti (quest'ultimo in pochissimi minuti). Musiche che restano in testa e strappano qualche risata
0
0
marchino...
Nonostante io sia un amante dei film musicale sono molto deluso da questo film! L'ho trovato particolarmente noioso! Peccato! Bravi quasi tutti gli attori.
1
0
SFG2893
Credete davvero nel lieto fine? Perché se lo volete veramente, non sperate che ci sia la fata madrina ad aiutarvi. Scena preferita, riassunta in una sola parola: AGONY!!! (c'è chi mi capirà!). Peccato per il ruolo marginale del sempre bravissimo Johnny Depp, che insegue una Cappuccetto Rosso vispa e non proprio buona (mi ha conquistata). Non è per nulla scontato. Per chi vuole vedere l'altra faccia delle favole.
193
42
2
Espeon96
Meryl Streep fantastica come sempre, ma il film non è sto granché. Considerata l'origine (è la trasposizione di un musical già esistente), forse si poteva fare meglio, essendo il tutto già abbastanza rodato. Diciamo che si perde via, come nel desiderio della madre di proteggere la figlia, tematica che non è per niente sviluppata... ok il contesto fiabesco, ma non si può lanciare il seme e poi lasciar morire la pianta.
0
0
ElyJD
Film noioso, tirato per le lunghe con, di fondo, un musical con sempre la stessa canzone a tormentone. è stata una visione faticosa, resa piacevole solo per la parte di Johnny Depp, peccato sia durato pochissimo. Un film che non rivedrei volentieri.
16
6
0
franziska
Quattro fiabe che si intrecciano e rinunciano al classico lieto fine. È in questo disincanto che "Into the Woods" conserva la sua (unica) forza: il resto è una cenfrifuga di musiche, ambientazioni ed espressioni giá viste, eccezion fatta per l'impeccabile Maryl Streep (toccante la sua "Children Will Listen") e il bravo Daniel Hattlestone nel ruolo di Jack.
0
0