Errore sul login: Username e/o Password errati

150
500

Il GGG - Il Grande Gigante Gentile

30
4
0
Media

Trama

Il GGG è un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che come San-Guinario e Inghiotticicciaviva si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. E così una notte il GGG - che è vegetariano e si ciba soltanto di Cetrionzoli e Sciroppio - rapisce Sophie, una bambina che vive a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose. Il GGG porta infatti Sophie nel Paese dei Sogni, dove cattura i sogni che manda di notte ai bambini e le spiega tutto sulla magia e il mistero dei sogni. L'affetto e la complicità tra i due cresce rapidamente, e quando gli altri giganti sono pronti a nuova strage, il GGG e Sophie decidono di avvisare nientemeno che la Regina d'Inghilterra dell’imminente minaccia, e tutti insieme concepiranno un piano per sbarazzarsi dei giganti una volta per tutte.

Scheda

REGIA: Steven Spielberg
SCENEGGIATURA: Melissa Mathison
ATTORI: Mark Rylance, Ruby Barnhill, Bill Hader, Rebecca Hall, Penelope Wilton, Jemaine Clement, Ólafur Darri Ólafsson, Adam Godley, Michael Adamthwaite, Haig Sutherland
PAESE: Gran Bretagna,USA
ANNO: 2016
GENERE: Family,Fantasy
DURATA: 117 minuti
PRODUZIONE: Amblin Entertainment, DreamWorks SKG, Reliance Entertainment
DISTRIBUZIONE: Medusa Film

Diario






Ce l'ho in:


Accedi per votare
Check-in
Trama
Scheda
Diario & Videoteca
Condividi
Locandina
Nessuna programmazione Cinema/TV

Recensioni

865
33
3
superdar...
Posso dire che Spielberg ha ormai perso la magia che contraddistingueva le sue opere fino a qualche anno fa? Nutrivo grandi aspettative su "GGG" ma il film mi ha deluso molto. Le tre stelle sono per la computer grafica, alla quale Spielberg attinge in modo efficace (anche se si viene a perdere parte della magia di cui parlavo prima). La storia, però, non ha a mio parere il guizzo che ci si aspetterebbe. Ad una interessante prima parte, corrisponde una fiacca seconda parte. Peccato.
31
26
1
Pukwudgi...
Prima e a mio parere riuscita trasposizione cinematografica del racconto per ragazzi scritto da Roald Dahl, il GGG (Mark Rylance ) il più piccolo tra i giganti con i suoi soli 7 metri, il suo essere vegetariano e il suo spassosissimo modo di parlare ti conquista sin dal primo minuto; Sophie interpretata egregiamente da Ruby Barnhill, è dolce e profondamente sola, ma vivace e caparbia, Il film nella magia che esprime, è un mix di emozione e malinconia, la regia è ottima, Steven non delude mai!
0
0
Diego
Film non all'atezza di Spielberg. Un family scontato, poco coinvolgente. La storia è buona ma troppo lenta e la durata è eccessiva. Sceneggiatura e scenografia buone per essere un family. Voto: 5/
0
0
ElyJD
Film coinvolgente, dolce e magico. Sicuramente non è un capolavoro, ne tantomeno il migliore di Spierberg, ma ti immerge per 2 ore in un sogno magico pieno di musiche straordinarie di John Williams.
0
0