Errore sul login: Username e/o Password errati

150
500

Oceania

24
4
2
Media

Trama

Tremila anni fa, i più grandi navigatori al mondo attraversavano lo sconfinato Oceano Pacifico, alla scoperta delle numerose isole dell'Oceania. Ma poi, per un millennio, i loro viaggi cessarono - e ancora oggi, nessuno sa il perché. Da Walt Disney Animation Studios arriva Oceania, un'entusiasmante avventura d'animazione incentrata su una vivace adolescente di nome Vaiana, che s'imbarca in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo. Durante il suo viaggio, s'imbatterà nel semidio in disgrazia Maui che la guiderà nella sua ricerca per diventare una grande esploratrice. Insieme, i due attraverseranno l'oceano in un viaggio pieno d'azione, che li porterà ad affrontare enormi creature feroci e ostacoli impossibili e, lungo il percorso, Vaiana porterà a compimento l'antica ricerca dei suoi antenati e troverà l'unica cosa che ha sempre desiderato: la propria identità.

Scheda

REGIA: Ron Clements, John Musker
SCENEGGIATURA: Ron Clements,John Musker,Taika Waititi
ATTORI: Angela Finocchiaro, Raphael Gualazzi, Chiara Grispo, Dwayne Johnson, Alan Tudyk, Nicole Scherzinger, Jemaine Clement
PAESE: USA
ANNO: 2016
GENERE: Animazione,Avventura,Commedia,Family,Fantasy,Musicale
DURATA: 113 minuti
PRODUZIONE: Walt Disney Animation Studios, Walt Disney
DISTRIBUZIONE: Walt Disney

Diario






Ce l'ho in:


Accedi per votare
Check-in
Trama
Scheda
Diario & Videoteca
Condividi
Locandina

Recensioni

29
24
1
Pukwudgi...
Emozionarsi come un bambino è ancora possibile, almeno per me! Film d'animazione piacevolissimo, protagonisti una bella, brillante e caparbia figlia del capo tribù (Vaiana), un semi dio pieno di se ma coraggioso e fedele (Maui), e un pollo tanto scemo quanto divertente (HeiHei); un capolavoro di tecnica e di sceneggiatura, emozionante e a tratti commuovente (si, ci si commuove). Ottimo ritmo e sequenze veloci davvero coinvolgenti, si ride grazie e gag davvero riuscite, consigliatissimo.
Fedebox94
La Disney ci regala l'ennesimo capolavoro : la struttura è molto classica (per non dire banale in alcuni passaggi visti e rivisti), ma tutto il resto è magistrale, dalla computer grafica eccelsa fino al minimo dettaglio alla caratterizzazione di personaggi profondi e intriganti. La colonna sonora è molto godibile, soprattutto alcune canzoni particolarmente ispirate. Ci si emoziona a più riprese, si ride e si passa un bel momento. E finalmente una principessa esteticamente realistica! Ottimo.
0
0
Salvo996
DISNEY!!! - Altro capolavoro, ultimamente non ne sbagliano uno. Per me questo è tra i migliori degli ultimi anni: ottima grafica, personaggi ben riusciti, trama forse non originalissima ma piacevole. Si ride molto, il punto di forza a mio parere è la colonna sonora: le canzoni sono tutte molto belle e trascinanti, sono canzoni che ti restano in testa ottimi i cantanti italiani. PER GLI AMANTI DEL CINEMA DI ANIMAZIONE.... DA NON PERDERE!
0
0
Diego
Cartone sicuramente da vedere ma non da oscar. Divertente, non originalissimo ma comunque godibile anche per i più grandi. Non è sicuramente uno dei migliori prodotti Disney ma comunque guardabile. Voto: 6+