Errore sul login: Username e/o Password errati

150
500

Florence

29
4
0
Media

Trama

Nel 1944 l'ereditiera Florence Foster Jenkins è tra le protagoniste dei salotti dell'alta società newyorchese. Mecenate generosa, appassionata di musica classica, Florence, con l'aiuto del marito e manager, l'inglese St. Clair Bayfield, intrattiene l'élite cittadina con incredibili performance canore, di cui lei è ovviamente la star. Quando canta, quella che sente nella sua testa come una voce meravigliosa, è per chiunque l'ascolti orribilmente ridicola. Protetta dal marito, Florence non verrà mai a conoscenza di questa verità. Solo quando Florence deciderà di esibirsi in pubblico in un concerto alla Carnegie Hall, senza invitati controllati, St. Clair capirà di trovarsi di fronte alla più grande sfida della sua vita.

Scheda

REGIA: Stephen Frears
SCENEGGIATURA: Nicholas Martin
ATTORI: Meryl Streep, Hugh Grant, Simon Helberg, Rebecca Ferguson, Nina Arianda, John Kavanagh, David Haig, Christian McKay, Mark Arnold
PAESE: Gran Bretagna
ANNO: 2016
GENERE: Biografico,Commedia,Drammatico
DURATA: 111 minuti
PRODUZIONE: Qwerty Films, Pathé, BBC Films.
DISTRIBUZIONE: Lucky Red.

Diario






Ce l'ho in:


Accedi per votare
Check-in
Trama
Scheda
Diario & Videoteca
Condividi
Locandina
Nessuna programmazione Cinema/TV

Recensioni

Frenkie93
A prescindere da tutte le considerazioni che possiamo fare sul film vale la pena di vederlo anche solo perché è molto divertente. Consigliato.
0
0
518
47
3
Mariaros...
Sicuramente non è il migliore film che i due attori abbiano mai girato, ma le loro interpretazioni e la freschezza della trama, insieme alle genuine risate che provoca, valgono sicuramente il prezzo del biglietto. Una valida alternativa natalizia agli squallidi cinepanettoni!
0
0
Squicci
Ottimo il cast, anche se la trama l'ho trovata un po' noiosa.
0
0
Fedebox94
Frizzante e divertente, soprattutto nella prima parte. Come sempre ottima Meryl Streep, ottima prova anche per Simon Helberg (alcune delle sue scene sono da sbellicarsi). Non un capolavoro di regia e sceneggiatura, ma il personaggio principale, la sua storia e il suo entourage sono molto interessanti e meritano la visione. Un film che sa far ridere e riflettere non è mai facile da gestire, ma in questo caso il risultato è buono. Consigliato.
0
0