Errore sul login: Username e/o Password errati

150
500

Il cavaliere oscuro

Media

Trama

Seguito del di Batman Begins, Il Cavaliere Oscuro vede ancora una volta lavorare insieme il regista Christopher Nolan e la star Christian Bale, che riprende il ruolo di Bruce Wayne/Batman. Con l'aiuto del tenente Jim Gordon e del nuovo Procuratore Distrettuale, Harvey Dent, Batman vuole debellare per sempre il crimine organizzato di Gotham City. Il trio inizialmente sembra potercela fare, ma presto i tre diventano le vittime di un pericoloso malvivente, il Joker, che getta Gotham nell'anarchia e fa sì che il Cavaliere Oscuro si trovi molto vicino ad oltrepassare il confine tra l'essere un eroe e l'essere un semplice giustiziere della notte. Heath Ledger interpreta il ruolo della canaglia Joker, e Aaron Eckhart quello del Procuratore Distrettuale Harvey Dent. Maggie Gyllenhaal fa parte del cast nel ruolo di Rachel Dawes. Dalla prima pellicola Batman Begins troviamo gli attori Gary Oldman nel ruolo del Tenente Jim Gordon; l'attore vincitore del premio Oscar Michael Caine nel ruolo di Alfred; e l'attore vincitore del premio Oscar Morgan Freeman che interpreta Lucius Fox.

Scheda

REGIA: Christopher Nolan
SCENEGGIATURA: Jonathan Nolan,Christopher Nolan
ATTORI: Christian Bale, Michael Caine, Heath Ledger, Maggie Gyllenhaal, Gary Oldman, Morgan Freeman, Eric Roberts, Aaron Eckhart, Anthony Michael Hall, Monique Curnen, Michael Jai White, Nathan Gamble, Joshua Harto, Chin Han, Melinda McGraw, Nestor Carbonell, Cillian Murphy
PAESE: USA
ANNO: 2008
GENERE: Azione,Fantasy
DURATA: 152 minuti
PRODUZIONE: Warner Bros. Pictures, Legendary Pictures, DC Comics, Syncopy.
DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Pictures Italia.

Diario






Ce l'ho in:


Accedi per votare
Check-in
Trama
Scheda
Diario & Videoteca
Condividi
Locandina
Nessuna programmazione Cinema/TV

Recensioni

33
26
8
Käfer
CONVINTO - ... rappresenta alla perfezione cosa può accadere quando un Autore incontra il mondo dei fumetti. Un film pieno di significati e di letture.
0
0
30
30
6
domodoss...
NOVALUE - Come creare un blockbuster assicurando allo spettatore una sana dose di morale, senza risposte, ma con tante domande. Altro che il solito cinecomic, meno male!
0
0
polly2007
CHE ATTORE LEDGER! - il migliore della trilogia e poi il joker è stato interpretato benissimo da heath ledger. bellissimo e consiglio a tutti di vederlo.
24
12
4
marco7758
il miglior Batman e il miglior Joker di sempre. punto.
lobbizen91
LA CONSACRAZIONE DEL PIPISTRELLO - Come già dimostrato nel "Begins" , Nolan riesce a mantenere un'atmosfera cupa , accentuando lo stile dark , attraverso la combinazione alternata fra l'eroe (il bene) e il villains (il male). Il nemico in questione, è un classico della saga del cavaliere oscuro, e sicuramente, in questo film, viene messo in risalto più che mai. Non per questo, la figura del pipistrello , sarà sminuita, anzi, attraverso una trama "risolutiva" riuscirà a vincere le forze del male. L'ammirazione per questo film,però, si concentra sulla magnifica interpretazione di Heath Ledger nei panni di Joker : è la perfetta unione della carattteristica oggettiva del villain, riferita al comics, e quella soggettiva, dello stesso attore, che lo rende "suo" particolare e originale, sia la persona, sia nella psiche, anarchico, e amante del caos. Follle quanto vero, ma fottutamente* geniale.
0
0
lamagicav
QUESTIONE DI GUSTI? - Spero di non dovermi sentir dare dell'incompetente dai sommi critici cinematografici semplicemente perchè non ho apprezzato completamente questo indiscusso capolavoro. Sinceramente non credo che l'ottima prestazione di Heath Ledger (Oscar più che meritato) e anche di un fantastico Christian Bale possa permettere di dare a questo film un numero di stelline elevate. Il film è svolto male, in alcuni punti non si capisce la trama nè quello che sta accadendo, è un film confuso. Dopo aver visto il film comprendo appieno perchè dicevano che Ledger era rimasto "incastrato" nel personaggio: è stato veramente stellare. Oscar meritatissimo, peccato non se lo sia potuto godere. Ottima prova anche di Christian Bale, non ai livelli di Ledger sicuro, ma si è saputo muovere bene nei panni di Batman. Il suo doppiatore, però, è alquanto penoso, privo di "colore", piatto.
0
0
D.R.Cobb
COME MIGLIORARSI - Nolan supera sè stesso. Il Cavaliere Oscuro surclassa il precedente Batman Begins. Nel film traspare per tutto il tempo il senso di caos che Joker sta portando a Gotham. Magnifica l'interpretazione del compianto Heath Ledger, giustissimo l'Oscar. Il miglior Batman finora!
Bozz
Batman è un uomo prima che un eroe, e come tale deve fare i conti con le proprie debolezze, con le proprie paure e con la propria natura: è questo che traspare dal cupo capolavoro di Nolan, il miglior cinecomic di sempre, adulto, riflessivo e pieno di chiavi di lettura. La trama è possente, la narrazione epica e il contrasto eroe/cattivo porta le atmosfere dark a un nuovo livello. Menzione speciale per Ledger, che con il suo Joker ci regala una delle migliori spalle della storia del cinema.
0
0
atlantid...
IL PIU' BELLO DEI 3 DI NOLAN - Lo ammetto,Nolan e' diventato uno dei miei registi preferiti. Con questo secondo film su Batman si consacra anche come popolarita'. Il cavaliere oscuro e' un film splendido,cancella alcune lentezze del precedente Begins e innalza il "Cavaliere oscuro" a film di culto. Attori perfetti,dialoghi lucidi,fotografia,ritmo e sceneggiatura impeccabili rendo questo secondo capitolo forse il miglior film tratto da fumetto della storia del cinema. Chi lo vedra' non ne restera' deluso,entrera' nelle trame del film e non riuscira' piu' ad uscirne,coinvolgente e possente...il migliore della trilogia. saluti.
WaveWolf
Secondo capitolo della trilogia nolaniana di Batman. Per molti versi il Batman che molti aspettavamo. Raccontato da qualcuno che finalmente sembra aver capito il personaggio. Lungi comunque dall'essere perfetto. Tante cose da dire. Per chi fosse interessato, al seguente link youtube ho analizzato tutta la saga. http://www.youtube.com/watch?v=TeB5fwEB42M&feature=plcp
0
0