Errore sul login: Username e/o Password errati

150
500

Le avventure acquatiche di Steve Zissou

124
2
6
Media

Trama

Dopo la morte del suo collaboratore ed amico fraterno Esteban - divorato da uno squalo enorme e di razza sconosciuta - Steve Zissou, celebre oceanografo e documentarista ormai in declino, decide di giocare il tutto per tutto partendo alla ricerca del pesce, battezzato "squalo giaguaro". Con lui, a bordo della sua nave, la "Belafonte", tutto il Team Zissou, formato da personaggi eccentrici ed eterogenei, e poi la moglie e un ragazzo di trent'anni del Kentucky, appena conosciuto, che potrebbe essere il figlio avuto da una delle tante relazioni extraconiugali avute nel passato.

Scheda

REGIA: Wes Anderson
SCENEGGIATURA:
ATTORI: Bill Murray, Cate Blanchett, Owen Wilson, Anjelica Huston, Willem Dafoe, Jeff Goldblum, Michael Gambon, Noah Taylor, Bud Cort, Seu Jorge, Robyn Cohen, Waris Ahluwalia, Niels Koizumi, Pawel Wdowczak, Seymour Cassel, Matthew Gray Gubler, Isabella Blow, Roderick Magbay, Demetreo Castillo, James Hamilton
PAESE: USA
ANNO: 2004
GENERE: Commedia,Drammatico
DURATA: 118 minuti
PRODUZIONE: Touchstone Pictures, American Empirical Pictures, Scott Rudin Productions, Life Aquatic Productions Inc.
DISTRIBUZIONE: Buena Vista International Italia

Diario






Ce l'ho in:


Accedi per votare
Trailer
Check-in
Trama
Scheda
Diario & Videoteca
Condividi
Locandina
in Tv
su Sky Cinema Cult
il 01 apr 2017
alle 19:00

Recensioni

The Blon...
LA MIA RECENSIONE - Wes Anderson è il suo cinema. Un film favoloso e surreale, grottesco e drammatico, comico e paradossale, visionario e cinico. Nella regia si può distinguere ed apprezzare la mano di Anderson nelle scelte registiche ed inquadrature, così come nelle sequenze e nello slow-motion. Questo non lesina di toccare argomenti all'ordine del giorno quotidiano come il contesto familiare, la separazione, l'incomprensione e l'incapacità di esprimere i propri sentimenti. Molto bella e forte la fotografia del film con annesso i paesaggi marini. In questa missione avventurosa fatta con il pieno di attori, meritano una menzione in particolare Bill Murray nel ruolo di protagonista ed efficiente come sempre, Willem Dafoe e Jeff Goldblum a spalleggiare il protagonista con grande capacità e bravura.
0
0
26
1
1
nikthequik
I COLORI, IL MARE, LA POESIA - Wes anderson centra una grande film, forse un pò troppo lungo ma per gli occhi è un piacere vederlo, umorismo molto sottile e gentile, tutto condito con le canzoni di David Bowie rifatte da il musicista/attore Seu Jorge.
0
0